Azienda:

Mecal dal 1978

Fondata nel 1978 da Ennio Cavezzale, MECAL, azienda specializzata nella produzione di macchine e sistemi per la lavorazione di alluminio, PVC e leghe leggere.
Un’attività e una capacità produttiva che hanno permesso di raggiungere risultati prestigiosi e di conseguire unanimi successi, molti dei quali ottenuti sullo scenario internazionale.
Forte innovazione tecnologica negli impianti di produzione e nei prodotti finali. Capacità di progettare e sviluppare internamente tutta la propria gamma di offerta.
Un ciclo completo di produzione che si realizza completamente all’interno, in totale autonomia.

150 COLLABORATORI

Una struttura aziendale fortemente attrezzata e articolata in ogni ambito dell’attività produttiva, dalla direzione tecnica al dipartimento di ricerca e sviluppo, dal settore produzione all’area di assemblaggio, in grado di garantire una caratteristica unica sul mercato e un valore aggiunto di grande importanza e rilievo per il Cliente.

MECAL gestisce e realizza tutto il processo e il flusso di produzione esclusivamente e completamente al proprio interno, senza dover ricorrere, in fase della realizzazione dei prodotti, a fornitori esterni.
Questa è una caratteristica che diversifica nettamente MECAL da ogni altro operatore del settore, essendo l’unica realtà in Italia dove, partendo dalle materie prime, si ottiene il prodotto finito.

32.000 METRI QUADRI
DI IMPIANTI PRODUTTIVI

La disponibilità del ciclo completo di produzione interno garantisce la costante possibilità di aggiornamento dei prodotti, anche per quelli con una importante attività di servizio.
Tutti gli elementi, le funzioni e le applicazioni di ogni singola macchina fanno capo esclusivamente a MECAL e al suo patrimonio tecnico e di competenze.
Negli ultimi anni l’intero ambito produttivo è stato interamente rinnovato ed ulteriormente aggiornato in ogni comparto di attività.

MECAL può vantare un elemento che ha sempre contraddistinto l’azienda: il fatto di avere a disposizione un parco macchine ed un sistema di produzione estremamente flessibile e dinamico in grado di realizzare soluzioni di qualità e con comprovata innovazione tecnologica tra quelli disponibili sul mercato mondiale.

34 RIVENDITORI
IN TUTTO IL MONDO

La presenza MECAL nel mondo si concretizza attraverso joint-ventures, accordi di distribuzione o vendita diretta.

Una scelta strategica fondamentale, e che differenzia l’azienda da molti altri operatori del settore, è quella di privilegiare l’attività attraverso rivenditori e distributori locali, sempre per favorire e ottimizzare il livello di servizio al cliente finale. Il rivenditore e il distributore locale rappresentano il punto di assistenza diretto per la clientela, per un supporto efficace, proprio perchè sempre a contatto diretto con il Cliente.

IL NETWORK MECAL

[bgmp-map]

CHIUDI

MENU